Diritto di Recesso
Per quanto riguarda le norme sul diritto di recesso si rimanda agli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).
Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitа e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Tale diritto puт essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attivitа imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Il consumatore potrа esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; и gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento. Il diritto di recesso и comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il bene acquistato dovrа essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, и sotto la completa responsabilitа del cliente;
DOLCESOFi.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Le modalità di riconsegna del bene, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso, sono stabilite da dolcesofi.it e comunicate al cliente-consumatore dietro richiesta tramite e-mail. Per qualsiasi esigenza o dubbio contattate DOLCESOFм.IT tramite i recapiti indicati nel negozio sulla piattaforma DOLCESOFì.IT Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, DOLCESOFi.IT provvederа a rimborsare al cliente l’intero importo giа pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarа cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso: Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritа del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui WWW.DOLCESOFм.IT accerti: 1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo 2.La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; 3.L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,parti,etc.); 4.Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In conformitа a quanto previsto dall’art. 55 Dlgs206/2005 il diritto di recesso non и consentito nel caso di:
• a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
• b) di beni confezionati su misura o personalizzati
• c) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi
Nei casi sopra indicati, DOLCESOFм.IT provvederа a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Si precisa che per la fornitura di prodotti alimentari deperibili non esiste il diritto di recesso per i beni consegnati con scadenza regolare. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web и sottoposta alla giurisdizione italiana; fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarа di esclusiva competenza del Foro di COSENZA.
Indirizzo di Spedizione e Condizioni
Nel caso di esercizio del diritto di recesso dal Contratto entro il termine di cui al precedente art, il cliente potrа restituire il prodotto consegnandolo a un corriere e/o a proprie spese, che nel caso di restituzione per non conformitа/difettositа del prodotto verranno successivamente rimborsate laddove sia accertata l’esistenza del vizio e si proceda ad un intervento in garanzia.
Le seguenti regole devono essere osservate per tutte le restituzioni da parte di utenti finali se non diversamente indicato da DOLCESOFм.it. Le spese di spedizione per le unitа inviate dal cliente a DOLCESOFм sono a carico del cliente.
Il cliente puт inviare il prodotto a DOLCESOFм utilizzando un corriere di propria scelta, e si consiglia di utilizzare un metodo che consenta di rintracciare la spedizione.DOLCESOFм non и responsabile per spedizioni per cui il corriere non puт fornire una prova di consegna.
SPEDIZIONI CON SPESE A CARICO DEL DESTINATARIO NON VERRANNO ACCETTATE senza previa autorizzazione di DOLCESOFм. Le spedizioni ricevute DOLCESOFм con spese a carico del destinatario saranno restituite (non riparate) con tutte le spese, incluse quelle di spedizione per la restituzione, a carico del mittente.
La merce va spedita a:
Dolce Sofì srl
con sede in Viale Della Concordia 150/e
87040 Mendicino (cs),
P.I. IT03338010782.